.

Burkini, divieti e idiozia: quando la democrazia va a puttane.

Francesco Franz Amato Burkini, divieti e idiozia: quando la democrazia va a puttane.Ha piantato un bel casino la storia della donna musulmana presentatasi in “burkini” in piscina e ho provato a capire cosa ci fosse alla base delle reazioni delle persone.

Intanto un dato di fatto: se una donna desidera farsi il bagno con un abbigliamento come quello in oggetto, non vedo che problema ci sia. Non spaventa i bambini, non diciamo cazzate. Non si rende irriconoscibile, quindi non fa proprio nulla di illegale.

In più questa donna non pretende che le altre facciano altrettanto e non cerca di imporre la propria visione religiosa a chi di quella corrente non fa parte. Semplicemente ha trovato un escamotage per riuscire ad andare in piscina senza incorrere in qualche fatwa, tra l’altro dimostrando due cose: primo, di avere il cervello collegato e, secondo, di avere anche un discreto paio di palle.

Dall’altro lato le “signore della società per bene” che si sono scandalizzate e hanno finito per imporre a questa donna di non frequentare la piscina.

Io non sono uno che ama le religioni ma qui ritengo che sia stata perpetrata una violenza incredibile nei confronti di questa donna che non solo si è trovata a rischiare la fustigazione o peggio da parte dei suoi connazionali, ma è stata pure costretta da quattro spelacchiate megere ad allontanarsi dalla piscina, senza il minimo rispetto per ciò in cui, volente o nolente, si ritrova a dover credere.

Ma questi quattro moralisti del cazzo, si  sono resi conto dello sforzo fatto da quella donna? Si sono resi conto che tutto ciò cui hanno dato fiato non sono state altro che le trombe puzzolenti della paura?

No, certo che non se ne sono resi conto. Così come non se n’è reso conto chi ha autorizzato questo comportamento, razzista, moralista e becero nei confronti di un altro essere umano.

La democrazia non è dare ascolto a chi grida di più, altrimenti diventa demagogia (lo so, sarà la quinta volta che cito Platone) e la democrazia va a puttane.

Come in questo caso.

Articoli correlati:

6 Commenti a “Burkini, divieti e idiozia: quando la democrazia va a puttane.”

Lascia un Commento

lol3: :wow: :wink: :warrior: :unbelieve: :twisted: :swim: :suicide: :snapshot: :smoking: :smokered: :shit: :ronf: :roll: :prrr: :party: :out: :oops: :nodpig: :mumble: :muah: :mrgreen: :mah: :loveyes: :lol: :kissmyass: :kissmyass2: :killyou: :idiot: :idea: :headout: :hat: :hammer: :finger: :evil: :embrace: :drunk: :devil: :deny: :cry: :coffee: :chehers: :cat: :bye: :bleah: :blabla: :bike: :bang: :assshow: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)
La gnocca del momento
gngal2339
Cerca Nel Blog
Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!

Questo l’ho scritto io:
"Kesa - Alla fine della solitudine"

Kesa - alla fine della solitudine E' una storia d'amore, un po' strana, lo ammetto, ma tutti quelli che hanno letto il libro lo hanno trovato bello.

..........

Se volete potete leggere qui i primi due capitoli.

Se per caso volete ordinarlo invece cliccate sull'immagine della copertina.
Guarda il Booktrailer

Doppio click per vedere su YouTUbe

Om Mantra

Doppio click per vedere su YouTube

Blogroll e Webroll

Blogroll e Webroll
Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate
Google Ads
Segui questo blog come vuoi:

Con Google Friends:

Con Facebook Networked Blogs:

Insomma... fai come vuoi ma seguilo!

Raid To Sahara

Se vuoi rivedere le avventure dei Lupi Grigi clicca sull'immagine.

Tiziana Confalonieri

Clicca sull'immagine per la pagina di Tiziana

Goggle Ads (again...)
Siti Amici