Anche i giapponesi ci danno lezione di signorilità. Una bella figura di merda doppia per l’Italia.

Qual­che tem­po fa è sta­ta pub­bli­ca­ta su tut­ti i gior­na­li la noti­zia del con­to astro­no­mi­co pre­sen­ta­to a una cop­pia giap­po­ne­se in un loca­le di Roma: 695 Euro per un pran­zo.

Già in quel momen­to abbia­mo fat­to la nostra bra­va figu­ra di mer­da: quel­la dei maca­ro­ni che non san­no cosa voglia dire fare turi­smo.

Abbia­mo a dispo­si­zio­ne uno dei pae­si più bel­li del mon­do, potrem­mo far­ne il para­di­smo del turi­smo e ave­re una del­le miglio­ri indu­strie del gene­re, ma noi no: l’u­ni­ca cosa cui pen­sia­mo è spen­na­re il pros­si­mo. Ovvia­men­te ci sono le ecce­zio­ni ma la nor­ma è questa.

Potrem­mo rega­la­re al mon­do momen­ti indi­men­ti­ca­bi­li e inve­ce ce ne stia­mo chiu­si nei nostri quat­tro can­to­ni, dan­do il mini­mo pos­si­bi­le e arraf­fan­do tut­to quel­lo che pos­sia­mo.

Chia­ro che l’e­pi­so­dio in que­stio­ne è sin­go­la­re e rap­pre­sen­ta un’ec­ce­zio­ne anche nel­lo squal­lo­re abi­tua­le.

Pur­trop­po, come dice il pro­ver­bio, la mer­da più la rime­sti e più puz­za.

E infat­ti, come si leg­ge su que­sto arti­co­lo del Sole 24 Ore, la nostra mini­stra Bram­bil­la si è vista dare una gran­de lezio­ne di digni­tà e cor­ret­tez­za.

Ha offer­to alla cop­pia spen­na­ta un sog­gior­no gra­tui­to in Ita­lia a spe­se del­lo sta­to, ma il Sig. Yama­da ha rispo­sto: “No, gra­zie. Sareb­be una spe­sa inu­ti­le ai dan­ni del­le tas­se paga­te dagli italiani”.

Et voi­là… la figu­ra di mer­da è raddoppiata!

Con­di­vi­di
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Chiara

L’ho sem­pre det­to io che il giap­po­ne sta tut­to dal­l’al­tra par­te del mon­do! :smirk: Ciao Franz! Ne appro­fit­to per man­dar­ti un altro bacio fuo­ri da FB! A presto!

Milarepa

Per non par­la­re di cio’ che e’ acca­du­to qual­che tem­po fa da un noto diret­to­re di un giornale… 🙂

http://www.moononthewater.it/2009/05/25/giapponesino-musi-gialli/

P.S. Wow, vedo che qui si scam­bia­no effu­sio­ni, casual­men­te mi chia­mo anch’io Franz… accet­to volen­tie­ri baci e abbrac­ci da “don­zel­le” su facebook… 🙂

Milarepa
Reply to  Milarepa

Avrei dovu­to scri­ve­re… Per non par­la­re di cio’ che ha det­to un noto diret­to­re di giornale… 🙂

ciao a tutti…

Franz II

Pia­ce­re mio… Pero’ sto anco­ra aspet­tan­do che mi arri­vi qual­che bacio… 🙂 lol