Proibizionismo prossimo venturo - Franz's Blog

Proibizionismo prossimo venturo

Capone ChicagoEvidentemente la lezione degli USA non è bastata. La storia si ripete, quando gli uomini sono troppo idioti per imparare dai propri errori.

Al Capone fiorì proprio nel business dell’alcool, quando una banda di legislatori bigotti e moralisti permise alle proprie idee del cazzo di avere la meglio su tutte le altre.

Nacque il proibizionismo e con esso fiorì il business dell’alcool di nascosto.

Persino in Star Wars, un‘allora poco più che sedicenne Leia Organa spiega al governatore Tarkin che quanto più si stringe il pugno, quanto più le cose sfuggono di mano. Ma niente da fare. Adesso abbiamo la destra in Italia che sta facendo di tutto per ficcare la propria morale bigotta, bacchettona e filocattolica in ogni suo atto.

Ribadisce la laicità dello stato ma nel farlo ficca la sua morale ipocrita ovunque.

Ultimo due colpi, complice la solita indifferenza italiana estiva e non, sull’alcol tra i giovani. Divieto di vendita agli under 16 e tolleranza zero sui neo patentati.

Soliti provvedimenti per far vedere quanto sono bravi, per convincere il pubblichino rincoglionito dal caldo che si occupano di lui.

Invece di occuparsi del perchè l’alcool stia diventanto per i giovani quello che era la marijuana negli anni ’70, fanno quelli duri, quelli dal pugno di ferro.

Certo, le casse dello stato godranno tantissimo dei soldi incamerati grazie alle nuove sanzioni, e contemporaneamente piangeranno per l’elevato numero di procedimenti penali che scaturiranno.

Ma intanto i ragazzi continueranno a spaccarsi il fegato a colpi di cocktail.

O credono veramente, questi luminari della legislazione, questi geni incompresi dell’arte di governare, che proibire il consumo d’alcool e inasprire le pene, corrisponda a qualcosa di efficace?

Perchè qui i casi sono due: o veramente lo credono e allora bisogna cacciarli perchè non sanno cosa fanno, oppure non lo credono, e allora bisogna cacciarli perchè non si sa bene a cosa vogliono arrivare.

Commenta con il tuo nome Facebook

Una risposta a Proibizionismo prossimo venturo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate