A pisa se non esponi i lumini durante la processione prendi la multa. Siamo al delirio più completo! - Franz's Blog

A pisa se non esponi i lumini durante la processione prendi la multa. Siamo al delirio più completo!

pisa_luminara_2007_-_4Aumentano le occasioni di delirio in Italia, uno stato che ormai di laico non ha più nulla e in cui la religione spadroneggia senza freno, complice una politica ormai completamente asservita.

L’ultima accade a Pisa, dove con una ordinanza comunale si impone ai cittadini di spegnere la luce  e accendere i lumini durante la festa della “Luminaria”, pena multe da 200 a 500 euro. E l’anno prossimo le persone dovranno pure procurarsi il tutto a spese proprie.

Se pensate sia una bufala, andate a leggere questo articolo del Corriere.

Siamo arrivati a questo punto e non credo che ci fermeremo qui. Quando una giunta può decidere impunemente di imporre ai cittadini la partecipazione ad una festa religiosa, sia pure in modo limitato con l’esposizione di luminarie e l’oscuramento delle finestre, significa che siamo andati oltre la fine.

Il tutto sempre grazie al decreto Maroni, che affida ai sindaci la totale autonomia in materia di decoro e ordine pubblico e che da la possibilità a persone come quelle che gestiscono l’amministrazione comunale di Pisa di operare un vero e proprio sopruso nei confronti di coloro ai quali di quella festa, per motivi personali, pratici o di ordine etico, non frega un cazzo.

Da qui al tribunale religioso, alla censura dei libri e alla messa al bando dei testi il passo è molto, molto breve.

E anche la distanza che separa dal rogo non è così grande.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

3 risposte a A pisa se non esponi i lumini durante la processione prendi la multa. Siamo al delirio più completo!

  • E si, purtroppo le persone che andavano accendendo roghi in tutta Europa sono le stesse che circolano liberamente nelle strade di adesso…

  • Eccovi una storia di roghi moderni: una mia amica mi parla di suoi lontani parenti che hanno scritto un romanzo storico ambientato nella Roma del XVII secolo. Il libro è IMPRIMATUR, edito dalla Mondadori nel 2002. Il libro ebbe un discreto successo ma…dopo la terza edizione è scomparso letteralmente dal commercio. Boicottaggio della Chiesa Cattolica? Mah! Chissà! Perché il libro ha subito l’ostracismo di tutte le case editrici italiane e ora è possibile acquistarlo solo pubblicato da una casa editrice straniera? Perché nel libro, basato, se non sbaglio, su vicende storiche vere e documentate, si parla di Papa Innocenzo XI e della sua famiglia (gli Odescalchi). Questi, nelle pieghe della vicenda storica del romanzo, appaiono come dei veri e propri usurai. La cosa pare avere dei fondamenti certi perché ci sono state delle attente ricerche storiche negli Archivi di Stato. Si parla di prestito ad usura agli Olandesi e a Guglielmo di Orange (notoriamente protestanti e nemici della Chiesa Cattolica).
    Ora i due scrittori vivono tra Vienna e Roma e continuano a scrivere di vicende storiche scottanti ma…credo che pubblicano all’estero.

  • Credo che in quanto ad integralismo religiososocialepolitico, il cattolicesimo, fino ad oggi, possa tranquillamente Insegnare a chicchesia: ne sono convintissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate