Ratzinger: solo l’amore ci rende felici e quindi siamo come la trinità

Dio è amore...Leggo questo articolo sul corriere, in cui il papa si inerpica sulla collina della riflessione teologica, stabilendo che, essendo l’amore l’unica cosa che ci rende felici, questa è la prova che siamo fatti ad immagine di Dio.

Allora evidentemente io non sono fatto a immagine e somiglianza della trinità, perchè oltre all’amore, riesco ad essere felice, perfettamente da solo, anche in mezzo alla natura, davanti ad uno spezzatino fatto con i sentimenti, in viaggio con la mia moto in luoghi nuovi, scoprendo qualcosa di nuovo al mio interno, o anche facendo qualcosa per qualcuno, pur senza amarlo minimamente.

Riesco ad essere felice anche solo quando nessuno mi rompe i coglioni, quando un amico non mi tradisce e in mille altre occasioni.

Sostanzialmente e personalmente, direi che dell’amore me  ne frega molto meno che di tutto il resto.

Ma poi di quale amore parla Ratzinger… per citare per l’ennesima volta Zeitgeist:

“C’è un vecchietto con la barba bianca in mezzo alle nuvole che ha stabilito dieci comandamenti. Lui sta lì tutto il giorno e la notte a guardare cosa facciamo tutti noi. Fino a che rispetti i comandamenti ok, ma prova soltanto a infrangerne uno che ti trovi per l’eternità in mezzo a diavoli furenti che ti picchiano, frustano, infilzano, appendono, masticano, mordono, lacerano e tormentano con le più atroci torture.

Però Dio ti ama!”

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

8 Comments

  1. lucia ha detto:

    “Dio non vive in splendida solitudine…” :shake:
    … ma quanto gli piacerebbe! con rispetto parlando, si sarà anche rotto le palle di essere continuamente chiamato in causa da chiunque non abbia di meglio da fare che predicare per raccogliere consensi e… denari! (trenta o giù di lì…)

    • franz ha detto:

      :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

    • Fede ha detto:

      il mio sentire (anch’io totalmente rispettoso) mi dice che DIO di ratzinger e colleghi, NON SE NE FA NIENTE DI NIENTE proprio in guisa del fatto che queste becere teste di cazzo (senza nulla togliere al Fallo) in duemila anni non hanno prodotto la benché minima luce…

  2. blushaft ha detto:

    ammmore….ammore …amore…. !!!!
    oddio se fossi in un altra stanza e di là il sommo pontefice…
    avrei un attimo di timore…
    anzi un gran paura….
    scapperei a gambe levate….
    mica per altro…
    ma non è il mio tipo…

  3. Inenascio Padidio ha detto:

    :alert: Piccolo intervento da perfettissimo :stupid:

    a-partitico (perché appartengo a tutte le genti);

    a-religioso (perché ho superato tutte le fedi religiose, rispettandole da ateo cristiano, come si è definita l’indimenticabile Oriana Fallaci ne’ LA FORZA DELLA RAGIONE – cap. 9.

    Inenascio Padidio, essendo sinceramente innamorato :crazy: di DIO, quanto prima darà, tangibilmente, la prova definitiva della Sua Esistenza, inconfutabile, incontrovertibile, con buona pace erga omnes.

    Il mistero di Dio risulterà ancora più misterioso, perché rappresenterò io tale mistero, da “servo inutile”, senza rivendicarne alcun merito. L’uomo, nel bene e nel male, vivrà sempre per fede. Il Vaticano servirà l’unico Dio Trinitario e, le alte gerarchie cattoliche e protestanti la smetteranno di servire, soprattutto, dio MAMMONA, come da sempre hanno fatto quasi tutti gli uomini, laici ed ecclesiastici.

    Spero vogliate gradite questa anteprima informativa, in onore di Franz? Spero di sì! Cordialmente

    I.P. 🙂 🙂 🙂 :thumbup: :thumbup: :thumbup:

  4. Inenascio Padidio ha detto:

    :cuckoo: : esattamente!

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.