Aspartame: Il National Cancer Insitute lo collega per l’ennesima volta a linfoma e leucemia.

Quel­la marea di stron­zi che si riem­pio­no la boc­ca con i “dati scien­ti­fi­ci” con il “meto­do scien­ti­fi­co”, dovreb­be­ro ren­der­si con­to che un meto­do è effi­ca­ce quan­to le per­so­ne che lo appli­ca­no.

E se le per­so­ne in que­stio­ne sono cor­rot­te o cri­mi­na­li, ecco che il sud­det­to “meto­do scien­ti­fi­co” si tra­sfor­ma in “siste­ma scien­ti­fi­co per com­met­te­re cri­mi­ni”.

A loro, in que­sto cal­do saba­to di fine mag­gio, dedi­co il seguen­te video.

http://www.youtube.com/watch?v=NL2krf_N-IM

Leg­go que­sto inte­res­san­te arti­co­lo sul­la Leva di Archi­me­de. L’NCI, in bar­ba alle stron­za­te pro­fe­ri­te dal­l’EF­SI (l’En­te Euro­peo di far­ma­co­sor­ve­glian­za), rive­la i risul­ta­ti di stu­di appro­fon­di­ti che han­no dimo­stra­to come l’u­so di aspar­ta­me sia stret­ta­men­te col­le­ga­to all’in­sor­gen­za di lin­fo­mi e leu­ce­mie, in for­te aumen­to in que­sti anni.

Nel­lo stes­so arti­co­lo ven­go­no cita­ti altri tre stu­di che asse­ri­sco­no la stes­sa cosa, e vie­ne anche denun­cia­to il fat­to che il rap­por­to favo­re­vo­le all’a­spar­ta­me da par­te del­l’a­gen­zia Euro­pea per la sicu­rez­za ali­men­ta­re è sta­to in real­tà scrit­to da una sola per­so­na, come denun­cia­to dal­l’O­LAF (agen­zia anti­fro­de).

4-erythritol1

L’a­spar­ta­me è un dol­ci­fi­can­te otte­nu­to tra­mi­te mani­po­la­zio­ne gene­ti­ca, e da qua­si ven­ti anni vie­ne denun­cia­to da vari comi­ta­ti scien­ti­fi­ci come for­te can­ce­ro­ge­no e indu­cen­te dipen­den­za.

Nono­stan­te que­sto curio­sa­men­te l’a­spar­ta­me rima­ne in ven­di­ta nel­la mag­gior par­te dei dol­ci­fi­can­ti.

Con­di­vi­di

Comments are closed.