Blog e Internet Explorer 6: aggiornate il browser!

internet-explorer-logo-with-pinsEra un po’ che mi arrivavano segnalazioni su lentezze del Franz’s Blog su IE6, oggi ho rispolverato il vecchio browser e… cazzo! Due minuti per caricare l’home page! Non me ne sono mai accorto, perchè abitualmente uso IE versione 7 o 8, Firefox e Chrome

IE 6 e’ un vecchio catorcio. Un software talmente antidiluviano sia nel rendering (costruzione) della pagina che nella gestione di tutto l’ambaradan, che ormai è da buttare via. Un problema fra tutti, quello di non supportare alcuni tipi di immagini (.png) in modo corretto, cosa che impone salti mortali con i CSS.

Questa versione del Browser Microsoft è stata sostituita nel 2006; piena di buchi, strutturata per non far vedere un cazzo, ma far entrare chiunque e qualunque codice malware passi per la rete.

Per favore, ogni tanto aggiornateli ‘sti computer. E se non volete aggiornare IE (ottima idea) almeno dotatevi di Chrome o di Firefox. Soprattutto Chrome che, anche se è chiaro che riferisce tutte le nostre mosse a Goggle, almeno ha un motore di rendering eccezionalmente veloce.

Capisco che è una rottura di palle, ma poi godrete molto di più, e non solo nella visualizzazione dei vari blog che ci sono in giro, ma anche di molti siti gradevolissimi grazie all’impiego di tecnologie video avanzate, di cui non vedete un cazzo senza un browser aggiornato!

Per non parlare di come si vede la Gnocca’s Gallery…

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

4 Comments

  1. sasuke ha detto:

    Si e rendereste molto più felici chi sviluppa siti web. Ancora oggi siamo costretti a testare i siti anche per questo catorcio perdendo giorni interi per ottimizzare i siti per questo browser.

    Pensate che costo ha per una agenzia web in termini di giornate lavorative ottimizzare il codice dei propri siti per questo browser.
    Tutto tempo che si potrebbe utilizzare per altri sviluppi più interessanti.

    Per rispetto verso chi ama lo sviluppo di siti, e non ama passare notti a testare siti per questo browser, per favore passate almeno a explorer 7 non ve ne pentirete.

  2. Alessandro ha detto:

    Parole Sante!

  3. Daniele ha detto:

    Purtroppo ci sono persone che non sanno nemmeno cosa siano i banali aggiornamenti automatici di windows…..confermato più di una volta che nonostante la simpatica icona gialla in basso a sinistra indichi degli aggiornamenti da installare le persone la ignorano o pensano sia qualcosa di “cattivo” 😀
    Qualcuno di voi ha provato Windows 7??
    P.S.: perdonatemi ma non sono un utente linux/mac.

    • Franz ha detto:

      Scusa per la risposta tardiva, mi era sfuggito il commento.
      Non ho ancora provato Win 7 ma ti dico che sto per passare a MAC.
      Ne ho piene le balle di ‘sti sistemi dell’ostrega!

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.