Influenza suina o nuova influenza: Parigi chiede all’UE di bloccare i voli da e per il Messico.

aereo_autoSi sono svegliati, anche se con qualche giorno di ritardo. La notizia è su Le Monde: la Francia chiede all’UE di bloccare i voli da e per il Messico.

In Italia ovviamente la notizia non viene neppure riportata sul bollettino parrocchiale.  Il fatto è che, quand’anche si chiudessero quei voli, ormai è troppo tardi, perchè il virus si è già procurato tutti i biglietti che gli servono.

Se li è procurati intanto che l’OMS si faceva le pippe e il resto del mondo non vi dico cosa

Un’organismo come l’OMS avrebbe dovuto agire con grande vigore, perchè sapeva da più di un mese come sarebbero andate le cose. Invece non ha fatto nulla se non cianciare a vanvera per un bel po’.

Queste organizzazioni sovranazionali, come l’ONU e appunto l’OMS, dovrebbero essere la salvezza dell’umanità, e invece hanno abiurato le proprie responsabilità e i propri doveri al perbenismo e al dio denaro come tutti i governi

Ormai è inutile pensare ad un cambiamento proveniente dalle istituzioni. L’unico modo per cambiare qualcosa in questo mondo rimane quello personale. Iniziare a cambiare noi stessi, dal profondo, per costruire una diversa morale, una diversa etica e soprattutto una diversa consapevolezza al nostro interno, per gettare le basi di quella società che domani i nostri figli e nipoti riceveranno in eredità.

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

1 Comment

  1. Federico Leopardi ha detto:

    Consapevolezza: quanta splendida magia in questa antica parola…

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.