Influenza suina o nuova influenza: il virus se ne frega dei nomi e l’OMS porta l’allarme a livello 5.

speedy-gonzalesCaso mai qualcuno credesse ancora alle favole tipo “in italia siamo al sicuro”, oppure “i morti ufficiali sono 8“, da pochi minuti l’OMS ha portato l’allarme a livello 5.

Il che significa:

Grandi cluster epidemici, ma la trasmissione da persona a persona è ancora localizzata: il virus inizia ad adattarsi meglio alla specie umana (rischio pandemico sostanziale). Contromisure: aumentare al massimo gli sforzi per contenere e rallentare la diffusione della malattia con l’obiettivo di scongiurare una pandemia e guadagnare tempo per attuare tutte le possibili contromisure. 

In altre parole: iniziamo veramente ad essere nella merda.

Il livello successivo, la fase 6 sarà (perchè a questo punto ho pochi dubbi in merito al fatto che verrà pure la fase 6):

Periodo Pandemico: il virus si trasmette in tutta la popolazione. Contromisure: minimizzare l’impatto della pandemia.

Che in altre parole significa: siamo nella merda fino al collo e non resta che pregare e aspettare che passi.

Da notare che ancora non si chiudono le frontiere e non si bloccano i voli da e per i paesi colpiti. Il che equivale alla più grossa stronzata che si possa fare, dato che, come tutti gli organi di vigilanza hanno sottolineato, l’aereo è il vettore primario che porta allo spargersi del virus.

In Messico stanno morendo da Marzo. Se avessero chiuso subito le frontiere, a quest’ora non saremmo qui con le palle in mano.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

4 Comments

  1. connie ha detto:

    invece di raccontare balle alla gente,forse sarebbe meglio la raccontassero giusta!!!!Non sto neppure più prestando attenzione alla questione,anche perchè le notizie sono tutte diverse e vanno come sempre prese con le pinze!Mi pare ovvio che nessuno debba recarsi in messico,ma a chi arriva all’all’eroporto viene semplicemente detto di farsi controllare,libera scelta,mah!!!!!

    • Franz ha detto:

      E’ un tale controsenso… prima fanno casino, poi smentono in modo smacatamente falso, poi in due giorni alzano di due gradi il livello d’allerta.
      Gli unici giornali che fanno il loro dovere sono quelli stranieri ma anche loro sono da prendere con parsimonia.

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.