Censura: YouTube oscura un’intervista a persone salvate da Giuliani. Ditemi voi se ha senso


Giu­lia­ni – L’uo­mo che ci ha sal­va­ti from Clau­dio Mes­so­ra on Vimeo.

Testimonianza di Stefania Pace, una madre di famiglia reduce dal terremoto abruzzese, e di come Giuliani ha salvato la sua e molte altre vite

Con­di­vi­do in que­sto post la denun­cia del blog di Byo­Blu, che si è visto cen­su­ra­re que­sto video su You­Tu­be, con la scu­sa del­la “Vio­la­zio­ne dei ter­mi­ni d’u­so”.

Sul blog, vie­ne pub­bli­ca­to un post con un’in­ter­vi­sta a una nadre di fami­glia abruz­ze­se che si è sal­va­ta gra­zie al fat­to di esse­re in con­tat­to con Giam­pao­lo Giu­lia­ni.

L’in­ter­vi­sta non ha musi­ca di fon­do, è sta­ta fat­ta in pro­prio non con­tie­ne ele­men­ti di insul­to ad alcu­no ne tan­to­me­no imma­gi­ni che potreb­be­ro offen­de­re la sen­si­bi­li­tà di chicchessia.

You­Tu­be l’ha cen­su­ra­ta sen­za pie­tà sospen­den­do pure l’ac­count di BYOBLU.

Lascio a voi ogni con­clu­sio­ne, con la pre­ghie­ra di spar­ge­re il più pos­si­bi­le il video in que­stio­ne. L’in­di­riz­zo del video è: http://www.vimeo.com/4286596

Una vol­ta visua­liz­za­ta la pagi­na basta pas­sar­ci sopra il mou­se e clic­ca­re sul­l’i­co­na “Embed” per ave­re il codi­ce di inclu­sio­ne.

Con­di­vi­di
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Umberto Veronesi

Cer­to che sul­la cen­su­ra ci sareb­be da dire parec­chio, come ad esem­pio che men­tre le agen­zie di mez­zo mon­do apro­no con l’ul­ti­ma­tum espres­so da Pyon­gyang alle Nazio­ni Uni­te per pre­sen­ta­re le scu­se uffi­cia­li, dopo­di­ché ini­zie­ran­no i lan­ci per ora in fase di test di altre due testa­te nuclea­ri e con la distru­zio­ne da par­te del­la flot­ta rus­sa di una nave di pira­ti, le nostre dico­no che risa­le la fidu­cia dei con­su­ma­to­ri, che le retri­bu­zio­ni in Ita­lia sono aumen­ta­te del 3,5% su base annua e che le ore di scio­pe­ro sono dimi­nui­te del 92%… Però maga­ri la mia è una let­tu­ra erra­ta, fazio­sa o, come qual­cu­no vuo­le dire, “com­plot­ti­sta”…