Sempre peggio: in Lombardia vietato mangiare per strada (il kebab, ma anche il gelato, la pizza, i panzerotti...) - Franz's Blog

Sempre peggio: in Lombardia vietato mangiare per strada (il kebab, ma anche il gelato, la pizza, i panzerotti…)

kebabelainMa vieni! Sempre meglio! Adesso non si può più manco farsi una passeggiata e mangiarsi un gelato intanto che si passeggia!

Lo dice il Corriere in questo articolo. In sostanza siccome vogliono mettere i bastoni fra le ruote ai venditori di kebab ( e anche questo non si capisce perchè…) sono riusciti, con la solita mancanza di competenza a fare una legge che, udite udite, in lombardia darà ai sindaci la possibilità di vietare il consumo di cibi e bevande all’esterno dei locali

Non ci credete? Eppure il comma 2 dell’articolo 2 citato dall’articolo

“vieta il consumo dei prodotti negli spazi esterni al locale»

E’ ovvio che l’intenzione è quella di impedire gli assembramenti fuori dai take away, ma è altrettanto ovvio che mancando altre indicazioni, con il profondo acume spesso dimostrato dalle amministrazioni comunali (e relative forze dell’ordine), questa norma rischia di trasformarsi in un vero disastro.

E comunque alla fine a me questo sembra un altro passo lontano dalla libertà, e verso qualcos’altro!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

11 risposte a Sempre peggio: in Lombardia vietato mangiare per strada (il kebab, ma anche il gelato, la pizza, i panzerotti…)

  • N altro pò e ci diranno che se mangiamo un gelato… non possiamo farlo come più ci aggrada… Solo a milano possono fare ste leggi… con tutto il rispetto per la città ed i cittadini meneghini… Sono un uomo del sud… una legge di questa in Sicily non è manco pensabile… Ma come dici tu caro Franz… forse ci stiamo allontanando dalla libertà… ed è questo che deve fare pensare… Buon proseguimento a te ed ai lettori di questo splendido blog… pieno di notizie interessanti 🙂

    • Grazie mille Giuliano. E comunque hai perfettamente ragione sul fatto che solo a Milano possono pensare di tirar fuori una stronzata simile!

  • A questo punto mi sembra solo l’ennesima occasione sprecata dai legislatori di non fare la figura degli incompetenti, superficiali e approssimativi… giusto per NON dire quello che penso veramente!!
    E’ indiscutibilmente vero che, se venisse applicata, sarebbe un passo (in più) verso una “dittatura mentale”, ma.. mi sembra solo l’ennesima stronzata che, in quanto tale contribuirà solo ad accrescere gli archivi statali.

  • Ho già provveduto ad esprimere il mio dissenso al presidente del consiglio regionale ed invito chiunque condivida tale giudizio a fare altrettanto.

  • Io invece sono d’accordo! dovrebbero proibire anche di sbadigliare, starnutire, mettersi le dita nel naso, grattarsi gli attributi.
    Si chiuda pure un occhio su spaccio di coca, stupri, rapina a mano armata, prostituzione di ragazzine a cui hanno sottratto il passaporto e buttato in strada a calci… ma il kebab trangugiato nella pubblica piazza è davvero sconveniente, inopportuno, indecoroso, indegno, disdicevole!
    Ma… in che mondo viviamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate