Annozero: Santoro bacchettato e Vauro sospeso. Censura e moralismo. - Franz's Blog

Annozero: Santoro bacchettato e Vauro sospeso. Censura e moralismo.

RAI-ANNO ZEROLeggo sul Corriere

Dopo la puntata di Annozero sul terremoto si scatenano le dietrologie e le polemiche, Santoro viee redarguito e Vauro addirittura sospeso.

A me personalmente Santoro sta simpatico quanto un gatto attaccato ai marroni, e trovo la vignetta incriminata di Vauro sinceramente di cattivo gusto, oltre che di poca ironia.

Ma al di la’ di questo, ciò che mi sta profondamente sui coglioni è che la Rai e il moralismo debbano per forza intervenire a censurare qualcosa che, di fatto, è semplicemente antipatico

Non ho visto la trasmissione di Santoro (l’ho detto e lo ripeto, mi sta profondamente sui dicotiledoni), ma ritengo che anche lui abbia il diritto di dire quello che gli pare

Invece che censurarlo, obbligatelo ad ospitare in studio qualcuno che abbia sufficienti palle e cervello per opporglisi efficacemente, e lo stesso dicasi per Vauro. Gli si mette di fianco un Biani, o un Forattini e si lascia che faccia la figura che fa.

La censura deve smettere di esistere. Se qualcuno dice una cazzata lo si sputtana. Punto. E se non ci si riesce, ci si fa venire il dubbio che qualche ragione magari ce l’ha. Antipatica, magari, ma pur sempre tale.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

10 risposte a Annozero: Santoro bacchettato e Vauro sospeso. Censura e moralismo.

  • Mi trovo con te su tutta la linea: dall’antipatia da gunness cosmico di Santoro, alla consapevolezza di vivere in un sistema liberticida che fà della censura una sua arma potente ed efficace (ahinoi!)…

  • Il vero problema è che quando si tocca Santoro lo si legge sui giornali, ma ogni giorno vengono censurati blogs, siti e piccole emittenti. E non se ne sa niente. C’è da stare attenti davvero.

  • Personalmente ritengo che un giornalista e sottolineo giornalista non debba essere simpatico o antipatico,il suo compito è quello di informare . Ancor più se detto giornalista lavora in una emittente del servizio pubblico. Nel momento in cui si pretende che gli organi di informazione si uniformino al pensiero unico volta per volta dettato dall’agenda di chi in quel momento detiene il potere politico in quel caso non si tratta più di informazine ma di addomesticamento delle coscienze.

  • Ciao. Premetto ke a me Santoro, pur non essendo un simpatico, come giornalista piace. Egli da voce ad una parte dell’Italia, è una minoranza forse? OK va bene, ma una minoranza ke esiste ed ha diritto di essere rappresentata NON VA TUTTO BENE come la maggioranza 😉 crede. Se qualcuno ha da “cantare fuori dal coro” be è giusto ke canti. Si può trovare di cattivo gusto la vignetta di Vauro, ci sta ma non trovate di cattivo gusto approfittare del terremoto per fare campagna elettorale? Non è di cattivo gusto dire ke si mettono a disposizione le proprie ville per mietere consensi elettorali? Poi il cattivo gusto …. riflette la realtà. Aumentare “a cavolo” la cubatura del 20 o 30% quando già NORMALMENTE i costruttori se ne fregano delle REGOLE, delle leggi e dei capitolati … be porta ad aumentare le cubature … dei cimiteri. Forse di cattivo gusto perkè tremendamente vera la vignetta di Vauro?

  • Sono d’accordo con quanto scrive il sig. Giamba, vorrei se posso aggiungere per quanto concerne la satira, le opinioni e tutto il resto, una celebre frase se non erro di Voltaire: “Non sono d’accordo con le tue opinioni, ma darei la vita perchè tu le possa dire.

  • Grazie a Frank e Adriano per i commenti. Sono ovviamente in linea con voi, come scritto nel post. Buon fine settimana!

  • la giusta libertà di un popolo è nel rispetto di regole ,di educazione di obbiettività e di un minimo di non massima ignoranza.
    purtroppo, sia santoro e sia la sua company mancano di queste essenziali caratteristiche.Un sincero ringraziamento a Mauro Masi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate