Ricerca shock: chi riposa bene lavora meglio. Chi l’avrebbe mai detto?

Si vede che anche la sfiga riposa al settimo giorno, come dio.

La sfiga riposa, le notizie alla domenica anche se sono tragiche vano date in modo soft, e se proprio non se ne trovano di migliori si può sempre riempire lo spazio a disposizione con la prima “notizia” che spunta dai lanci di agenzia. Tipo questa, pubblicata oggi sul Corriere.

Un gruppo di eminenti scienziati olandesi, dopo aver evidentemente finito l’ultima cassa di birra, non sapevano che cazzo fare nel week end. E dato che la locale lap dance era chiusa si sono dati all’approfondito studio descritto nell’articolo.

Studio che ha dimostrato scientificamente che se si riposa bene, vale a dire in un ambiente armonico, senza rumori molesti, senza avere un mammuth piantato sullo stomaco perchè ci si è imbudriti a cena, per poi stravaccarsi sul divano, e si dorme il giusto numero di ore, il giorno dopo ci si ritrova freschi e riposati e il lavoro ne beneficia.

Io non sono uno scienziato non ho alcuna esperienza della cosiddetta ricerca scientifica,, ma sono pronto a scommettere,  che se oltre a tutte le cose descritte nell’articolo ci si aggiunge una trombata con i sacri crismi, il giorno dopo è ancora migliore.

E questo senza spendere una lira in ricerche neurologiche!

Tag Technorati: ,

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

2 Comments

  1. Sting ha detto:

    Mi voglio iscrivere all’Università Cattolica del Sacro Cuore, perchè come si può vedere (http://www.geocities.com/notarianni_gabriele/idioti.htm) non se la cavano male, oltre a fare studi imbecilli fanno anche soffrire inutilmente esseri viventi.
    Io ho chiesto una borsa di studio di 16.480,00 € per studiare la correlazione osmotica tra l’ingestione di birra di qualità e la pressione conseguente nella vescica urinaria. Per fare questo verrà misurata con laser di grande precisione la distanza alla quale i volontari (siete tutti invitati) espelleranno la loro urina.
    Accorrete numerosi in nome della scienza!!

    • franz ha detto:

      Sting…. fottutissimo stronzo! Adesso che sono andato a vedere cosa c’era a quel link, ti rendi conto che non posso fare a meno di indagare per poi scrivere un post di quelli che mi piacciono tanto? E ti rendi conto che passerò almeno una settimana a cercare di capire un decimo di quello che si nasconde?

      Scherzi a parte… grande segnalazione! Ma… adesso sarà meglio che ti lanci anche tu nella blogosfera. Meglio cambiare, no?

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.