Da oggi è reato difendersi dagli abusi di un poliziotto. Una "svista" di Calderoli. - Franz's Blog

Da oggi è reato difendersi dagli abusi di un poliziotto. Una “svista” di Calderoli.

E’ sul corriere di oggi, naturalmente in assoluto secondo piano. Devo ringraziare Viger per la segnalazione, altrimenti non me ne sarei neppure accorto!Il ministro Calderoli, insieme ad altri 29.000 articoli si presume desueti ed inutili, ha casualmente tagliato anche un articolo della nostra legge che consentiva ad un cittadino vittima di azioni immotivate da parte di un agente di polizia giudiziaria di potersi difendere. Nessuno da oggi potrà più farlo, a meno che qualcosa non cambi e presto. Entro il 22 Ottobre per la precisione.In altre parole, da oggi non potete più difendervi da un qualsiasi poliziotto che decida di farvi qualunque cosa in modo arbitrario ed eccedendo il proprio mandato, perchè hanno cancellato la legge che lo consentiva.Cerchiamo di renderci conto che questo fatto è di una gravità inaudita.Un poliziotto, un carabiniere, qualunque ufficiale di polizia giudiziaria, è prima di tutto un uomo. Con i suoi pregi e difetti, ma soprattutto con le sue debolezze.Immaginate un poliziotto in borghese incazzato perchè la moglie l’ha lasciato, o magari in crisi depressiva per lo stress cui è sottoposto a causa del suo lavoro.Arriva da voi, e decide sui due piedi che voi avete commesso un reato. Uno qualsiasi. Lì sul posto vi piglia e vi stende a terra, magari anche procurandovi dei danni fisici, magari davanti ai vostri clienti, distruggendo la vostra immagine, oltre che qualche osso. Senza un mandato, senza nulla.Per la legge italiana, se voi vi difendeste da uno così, magari efficacemente, perchè guarda caso avete sotto le palle, non sareste stati punibili fino a ieri.Oggi non è più così. Anche se venisse fuori che il poliziotto in questione era fuori di testa, e aveva ecceduto il suo mandato, la vostra difesa da oggi sarebbe illegale. Anche se il poliziotto magari in preda a qualche raptus vi avesse sparato addosso. E oltre al piombo vi potreste beccare da 3 a 7 anni di reclusione!Cerchiamo di renderci conto di quello che sta accadendo in Italia, grazie a “sviste” come quella occorsa al ministro Calderoli, e di smetterla di farci passare tutto addosso.Anche perchè prima o poi le cose smetteranno di passare e ci si fermeranno nel culo!Tag Technorati:

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate