Medicina, Sperimentazione e Nuovo Oscurantismo

La medi­ci­na uffi­cia­le con­ti­nua a guar­da­re con il naso stor­to ogni meto­do di cura che non pre­ve­da l’u­so di farmaci.

Ovvio, è con­trol­la­ta dal­le case far­ma­ceu­ti­che, che la finan­zia­no con gli introi­ti del­la ven­di­ta dei medi­ci­na­li che assu­mia­mo, con o sen­za “sug­ge­ri­men­to” medi­co, pagan­do diret­ta­men­te o indi­ret­ta­men­te tra­mi­te il S.S.R.

Sono venu­to oggi per caso a cono­scen­za di un inter­ven­to “spe­ri­men­ta­le” effet­tua­to nel 2005, che con­si­ste nel trat­ta­re i reu­ma­ti­smi con un’ impian­to di pic­co­li gra­ni d’o­ro puro negli stes­si pun­ti dell’agopuntura.

L’in­ter­ven­to è riu­sci­to per­fet­ta­men­te ed ha avu­to “risul­ta­ti supe­rio­ri alle aspettative”.

Il pazien­te, mol­to anzia­no, che non riu­sci­va pra­ti­ca­men­te più a cam­mi­na­re, ha ripre­so a muo­ver­si ed a con­dur­re, pri­ma che un tumo­re al pan­creas lo finis­se dopo ben 2 anni, una vita pres­so­ché normale.

Non si dica che ha influi­to l’ef­fet­to pla­ce­bo per­ché il pazien­te era un leo­ne asia­ti­co ospi­te del bio par­co di Roma.

Non mi risul­ta che tale tec­ni­ca sia ogget­to di stu­di di appro­fon­di­men­to e / o di spe­ri­men­ta­zio­ne sull’uomo.

Con­ti­nuia­mo ad ingoz­zar­ci di Aulin, che quel­lo si che fa bene.…. e soprat­tut­to chie­dia­mo­ci OGNI VOLTA e poi chie­dia­mo­lo al medi­co, se è dav­ve­ro indi­spen­sa­bi­le assu­me­re far­ma­ci, se non esi­sto­no tera­pie alter­na­ti­ve o con meno con­tro­in­di­ca­zio­ni, se il dolo­re che pro­via­mo è vera­men­te insop­por­ta­bi­le, se dav­ve­ro non pos­sia­mo con­ce­de­re al nostro cor­po due o tre gior­ni cosic­ché, natu­ral­men­te, pos­sa guarire.

Tag Tech­no­ra­ti: , ,

Con­di­vi­di
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leonardo
Sting

Si, esat­to, e Leo­nar­do ha sco­va­to anche l’in­di­riz­zo che dovreb­be celar­si sot­to “un’ intervento”.
Nel pros­si­mo post cer­che­rò di esse­re più chiaro…