Allattare al seno previene le allergie nel neonato: altro che vaccini e antistaminici

Grazie ad Anna per la segnalazione.

E’ un articolo del 28 Gennaio, pubblicato sul sito dell’Ordine dei Medici di Palermo. Una specie di miracolo, se si considera che il succo dell’articolo dice che l’allattamento al seno, ovvero naturale, equivale ad un vaccino contro l’asma allergica.

Lo studio è stato svolto sui soliti, sfigatissimi topolini da laboratorio, ma questa volta coincide nelle conclusioni con tutto quello che la tradizione ci insegna.

allergia.jpg

In modo particolare, la cosa conferma alcuni studi statistici che vedono una singolare correlazione tra la percentuale di aumento dei casi di asma allergica negli ultimi anni, la diminuzione del numero di neonati allattati al seno e l’aumento del numero delle vaccinazioni.

Insomma,  non molto facile da evincere, ma comunque sempre notevole. No?

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

7 Comments

  1. anna ha detto:

    Sarà vero? Ho allattato mia figlia per 18 mesi…credo che bastino a far sì che non le venga l’asma allergica…;) Anna

  2. monica ha detto:

    Hai fatto il Meglio per tua figlia e non solo per l’asma. Ciao Monica

    • Franz ha detto:

      L’allattamento al seno dovrebbe essere il modo naturale di allevare un figlio nei suoi primi passi in questa valle di lacrime. Purtroppo molte donne non hanno a volte neppure l’energia sufficiente per portare a termine un allattamento. Altre sono troppo impegnate… E di certo la “scienza ufficiale” non le aiuta, perchè il mercato del latte artificiale ha troppi punti attrattivi. Basta guardare quanti bambini si sono ammalati in Cina per il latte alla melamina. Se sono stati così tanti significa che in tutti i casi le mamme non allattavano. Non posso pensare che per tutte valessero problemi di salute. Sicuramente l’informazione tende a privilegiare il latte artificiale rispetto a quello materno…

    • anna ha detto:

      Ne sono consapevolissima e Franz ne sa qualcosa del mio modo di pensare al naturale, per piccini e per grandi, bacetti Anna

    • franz ha detto:

      No, non lo conoscevo… molto interessante… e anche il blog in cui è inserito. Grazie della segnalazione, lo metto nei link.

      • franco Giambattista ha detto:

        Allattamento al seno 😉
        14 mesi per mio figlio Lucas (ora 7 anni)
        Siamo a 4 anni e la sera Lena (figlia) vuole la sua ciucciatina ancora!!!!
        Lena? Na roccia!!! Lucas? Allergie le ha proprio nel campo respiratorio malgrado l’allattamento al seno.
        Comunque in Germania (mia moglie e tedesca) dicono DA ANNI ke si DEVE allattare al seno per TUTTO anke per la generazione di anticorpi …. per TUTTA la vita.
        Tenete presente ke LI i latti in polvere costavano UN CAZZO mentre qui ti spennavano!!! MA le donne allattano moooolto di più al seno (perlomeno di quello ke si faceva nel ns bel paese 7 anni fa).
        Non sono un fautore delle idee made out of Italy ma in effetti in alcune occasioni ho potuto notare ke … cose fatte, spiegate ANNI prima LI (Ger) sono poi arrivate QUI da noi, tipo la BIO edilizia e ke …. il cemento armato …. FA MALE!!!!
        BAU BAU a tutti (ciao ciao)

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.