Ogm: il pomodoro viola. Una pomodoranzana dovrebbe curare il cancro? - Franz's Blog

Ogm: il pomodoro viola. Una pomodoranzana dovrebbe curare il cancro?

gww0167.jpgCi risiamo con gli OGM. Questa volta tocca al pomodoro. Normalmente è rosso, ma sotto l’azione dei genetisti diventa viola, e tende ad assomigliare ad una melanzana. Non so di cosa sappia (e non me ne frega niente di saperlo).

Quello che so è che viene dato dal Corriere come “importante passo avanti nella lotta contro il cancro”.

Poi però uno va avanti a leggere, e scopre che il pomodoro in questione è viola perchè si becca due geni del dente di leone (volgarmente conosciuto come tarassaco), che consentono alla sua mezza vita come pomodoro, di produrre il triplo di una famiglia di sostanza dette “antocianine”.

Queste sostanze, abitualmente straabbondanti in natura, nei mirtilli e nei frutti di bosco in particolare, normalmente non hanno nessuna intenzione di stare nei pomodori.

Ma siccome gli occidentali mangiano poca frutta, allora cosa possiamo fare di bello? Visto che mangiano invece tanti pomodori, ficchiamo le antocianine nei pomodori!!!

La cosa divertente è il risultato che queste sostanze hanno dato in sperimentazioni sui topi.
Dunque attenzione, perchè la faccenda è degna di nota.

lgm1.jpgHanno preso dei topi. Attraverso l’ingegneria genetica gli hanno tolto dal DNA alcuni di quei geni che abitualmente proteggono dal cancro. A quel punto i topolini in questione, piuttosto sfigati devo riconoscere, sono diventati dei ricettacoli di cancri di ogni genere.

Alla dieta dei topolini hanno aggiunto della polvere tratta dalla pomodoranzana al tarassaco (il pomodoro viola, per intenderci), poi sono stati lì a vedere quanto duravano i topi nutriti col pomodoro normale, rispetto a quelli nutriti con la pomodoranzana.

Risultato: i topi della pomodoranzana sono sopravvissuti mediamente 182 giorni, contro i 142 di quelli nutriti coi pomodori normali.

40 giorni su 182 fa un bel  22% in più. Vuol dire che i topolini pieni di cancri e nutriti con la pomodoranzana sono vissuti il 22% in più rispetto agli altri.

Ora, a parte il fatto che al posto di quei topi non so se avrei considerato la cosa come un gran beneficio, vorrei sapere come cazzo fanno i media a dipingere la cosa come un importante passo avanti nella prevenzione del cancro, considerato che:

Primo: erano topi (si, lo so, il DNA dei topi è molto simile a quello umano. Sta di fatto che i topi sono topi e gli uomini, mediamente, no)

Secondo: il loro DNA era stato alterato per predisporli artificialmente al cancro.

Terzo: il cancro non l’hanno di certo sviluppato da soli, almeno in alcuni casi. Sicuro che glielo hanno fatto venire in qualche modo.

Quarto: non hanno fatto un gruppo di controllo sui ratti normali malati di cancro

Quinto: non hanno provato a dargli dei frutti di bosco invece della pomodoranzana

Più che un dubbio stavolta mi sono fatto venire un orchite!!!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

2 risposte a Ogm: il pomodoro viola. Una pomodoranzana dovrebbe curare il cancro?

  • Caro Frà, ho contattao la TVB Italia, a proposito di questo aricolo terrificante, e mi hanno detto che qui al sud non hanno nessuno che distribuisca il prodotto, quindi non sono sul mercato. Capito? e sai io cosa ho fatto? Da brava donna sicula, come faceva la mia nonna, ho comprato la centrifuga, il frullatore l’avevo già, e ho messo giù tutta la frutta e verdura di stagione, ho frullato, ho aggiunto il succo centrifugato di carote e quant’altro e, infine, ho servito alla mia bambina che se lo è pappato felicemente. MAMME NON SCORAGGIATEVI! sE VOLETE DARE COSE GENUINE AI VOSTI FIGLI INDUSTRIATEVI E CON UN PO’ DI SACRIFICIO, ALLA FACCIA DELLE GROSSE AZIENDE CHE BOIOTTANO LE PICCOLE IMPRESE, POTRETE OTTENERE SUCCHI SALUTARI (ache per noi adulti). Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Franz’s Blog

Se vuoi aiutarmi a tenere vivo questo blog, puoi fare una donazione. Non ci sono limiti, ne in basso ne in alto.

In ogni caso, Franz’s Blog resta a tua disposizione come per tutti.

Grazie infinite, qualunque sia la tua intenzione!





Newsletter:

Cosa aspetti... una pacca sulla spalla? Iscriviti! Metti la tua mail e clicca su submit. Io non faccio spam!


Cerca nel sito
Solo corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca nei post
Cerca nelle pagina
Professionals

Catherine Bellwald

Fisiatra, Agopuntrice, Esperta in Medicina Tradizionale Cinese

Iscriviti ai podcast
Su FB…
Guardiani

Guardiani

Guardiani

- Romanzo -

Sullo sfondo della millenaria guerra con i Kerberos, razza dedita alla conquista ed al dominio, i Guardiani, guerrieri antichissimi dotati di straordinari poteri e le loro bellissime compagne, le Donne di Razza, anch’esse dotate di poteri e percezioni sottili e in grado di tramutarsi in enormi pantere, sono alla ricerca del futuro Guardiano Imperiale, disincarnato a forza dai Kerberos e del tutto inconsapevole su un pianeta sconosciuto. La sopravvivenza di milioni di razze e pianeti dipende da una corsa contro il tempo per ritrovare Kirshan prima che lo facciano i nemici.

Kesa – Alla Fine della Solitudine

Kesa
Alla fine della solitudine.

Kesa Alla fine della solitudine

- Romanzo -

Una storia dolce e intensa, ambientata in una Milano moderna, ma che spesso ritorna ai ricordi di altre vite vissute da Mira, in tempi antichi in cui straordinari poteri le consentivano di influire sul destino di interi popoli. Una trama avvincente che guida il lettore con dolcezza in una dimensione spirituale di amore, passione e sacrificio, sullo sfondo del percorso interiore di un essere eccezionale.

La Magia del Cuore

La Magia del Cuore.

La Magia del Cuore

- Saggio -

Una sintesi di un cammino di ricerca interiore con suggerimenti, tecniche e metodiche per lo sviluppo personale.

Pensiero Lucido

Pensiero Lucido.

Pensiero Lucido

- Saggio -

Esposizione e metodi per una progressiva affinazione delle proprie capacità cognitive.

Antaratman Yoga

Antaratman Yoga.

Antaratman Yoga

- Saggio -

La descrizione delle tecniche vocali e dei contenuti alla base del metodo Antaratman Yoga.

Istruzioni d’uso del blog
Leggi prima di sparare cazzate! Leggi prima, poi spari cazzate