Crisi mutui: il signoraggio questo sconosciuto 7 – Arrigo Molinari

Nel mese di Settembre 2005, l’avvocato Arrigo Molinari, ex-questorea Genova e Nuoro, decise di denunciare l’illecito del signoraggio. Poco prima di depositare la sua denuncia venne intervistato dal Giornale.

Consiglio MOLTO caldamente di leggere QUI il testo dell’intervista, raccolta intorno al 22 Settembre 2005 e pubblicata POSTUMA il 28 Settembre 2005.

Dico postuma, perchè con notevole coincidenza di tempi, Arrigo Molinari viene trovato ucciso a coltellate in una stanza d’hotel, il 27 Settembre 2005.

Alcuni estratti dall’intervista.

“…le banche centrali e quindi la Banca d’Italia, venuta meno la convertibilità in oro e la riserva aurea, non sono più proprietarie della moneta che emettono e su cui illecitamente e senza una normativa che glielo consente percepiscono interessi grazie al tasso di sconto, prestandolo al Tesoro…”

“…L’emissione della moneta, attraverso il prestito, poteva ritenersi legittima quando la moneta era concepita come titolo di credito rappresentativo della Riserva e per ciò stesso convertibile in oro, a richiesta del portatore della banconota…”

“…Bankitalia, nella sua qualità di società commerciale, fino all’introduzione dell’euro in via esclusiva e successivamente a tale evento, quale promanazione nazionale della Banca centrale europea, si arroga arbitrariamente e illegalmente il diritto di percepire il reddito monetario derivante dalla differenza tra il valore nominale della moneta in circolazione, detratti i costi di produzione, in luogo dello Stato e dei cittadini italiani…”

– CONTINUA –

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta con il tuo nome Facebook

4 Comments

  1. Riflessioni ha detto:

    I contenuti del tuo blog sono molto interessanti, perhè non li diffondi anche su Libero?

    • franz ha detto:

      Quando posso lo faccio, ma è molto raro trovare il post giusto su cui inserirmi con queste tematiche.
      In secondo luogo, questo blog è uno spazio che può fornire una continuità di esposizione che su quel portale non potrei ottenere.
      In terzo luogo… preferisco che sia questo spazio a crescere.

      Avevo messo un blog mirror su Libero, ma solo a postare qui divento matto… non ho proprio il tempo materiale per andare a scrivere in altri posti.

      Grazie del tuo spunto

  2. sasuke ha detto:

    ciao,
    prova a usare il browser flock,
    ti permette di postare direttamente sul blog, o più blog, dal browser usando le blogapi.

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.