Pillola e preservativi il Papa dice no: la contraccezione nega il matrimonio

Eccolo qui il grande editto. Finalmente sono venuti allo scoperto. Lo scopo del matrimonio è quello di fare figli, quindi se eviti di farne neghi lo scopo del matrimonio.

BASTA! Basta con queste stronzate retrograde o oscurantiste. Non è mai servito a nessuno il permesso di nessun altro per stare assieme ad un altra persona, tanto meno quello del Papa. E soprattutto non è mai servito a nessuno il permesso di fare figli se, quando e come gli pare, tantomeno quello della Chiesa.

Ma la chiesa no. Vuole comandare su chi si mette assieme, e perchè. Vuole decidere chi può stare assieme e chi no, e dulcis in fundo riesce a degradare il rapporto tra un uomo e una donna alla mera procreazione.

Nemmeno i maiali in un porcile sono mai stati così tanto esautorati dalla propria dignità quanto gli esseri umani dalle parole di Ratzinger.

E in particolare le donne, che per logica deduzione non avrebbero altro ruolo che quello di fattrici.

Però in fondo all’articolo si scorge una nota di speranza:

“Molti cattolici non seguono i nostri insegnamenti”

Anche se vorrei capire come si faccia a definire queste violenze alla dignità umana come insegnamenti, riesco ad essere ottimista: evidentemente molti cattolici riescono ancora a non annegare i propri neuroni nell’acquasantiera!

Condividi

Commenta con il tuo nome Facebook

2 Comments

  1. fabio ha detto:

    Sono pienamete d’accordo con te , forse secondo il papa a tutelarci dalle malattie sono le preghiere!!!

Lascia un commento

Inserendo un commento acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa. I campi seguiti da "*" sono obbligatori. La tua email comunque NON viene pubblicata.